Precedente

Soluzioni uniformi per uno stile più elegante – Ispirazioni di febbraio

Successivo

Ispirazioni di febbraio

 

Febbraio è arrivato: siamo nel pieno dell’inverno. Ora più che mai i toni freddi sono in primo piano… anche nell’interior design i colori freddi hanno un ruolo importante, e non solo in inverno.

Allora perché non farne i protagonisti dei nostri ambienti, sfruttando i nuovi materiali all’avanguardia che permettono di creare soluzioni uniformi tra pareti e pavimenti?

L’abbinamento del colore tra pavimento e parete è sicuramente una scelta non banale, su cui intervengono tantissimi fattori diversi.

A partire dalla luminosità che vuoi dare al tuo ambiente, continuando poi per la tipologia di ambiente stesso e dallo stile degli arredi, sono tante le variabili da tenere in considerazione. Non da ultimo, gioca sempre un fattore determinante anche l’uso che di ogni ambiente si prevede di fare (è un locale che vivrai per molte ore al giorno? una stanza per il relax o per lavorare?) e ovviamente la personalità e il gusto di chi andrà a viverlo.

Per questo, l’accostamento di colori è un elemento primario per la costruzione dello stile di un ambiente.

Il nuovo trend: colori uniformi che danno eleganza.

 

I chiari coi chiari, i freddi coi freddi, i caldi coi caldi: certamente accostare colori simili è già un ottimo passo per creare ambienti armoniosi ed eleganti ma i nuovi materiali ti consentono da oggi di fare un passo in più.

Realizzare ambienti uniformi nel colore, con una continuità tra parete e pavimento, può essere oggi una delle soluzioni più eleganti, oltre che di tendenza, per dare alle stanze un look armonioso.

I materiali più innovativi permettono di costruire ambienti estremamente eleganti e funzionali, senza nulla togliere alla praticità di applicazione, grazie ad un attento lavoro di ricerca e sviluppo.

È quello che abbiamo fatto ideando, insieme a Manolo Pari, la nostra nuova linea Ep!c One, per superfici continue a basso spessore.

 

Ep!c One è una linea completa che si compone di due differenti cicli applicativi, realizzati con materie prime affidabili e di altissima qualità, ecocompatibili e a basso impatto ambientale. 

 

  • Il nanocemento EP!C ONE CEMENTO è un ciclo professionale all’acqua, pensato per gli applicatori esperti. Il nanocemento Ep!cOne permette di creare superfici materiche e profonde, super naturali alla vista e al tatto, resistenti nel tempo.
  • La neoresina EP!C ONE RESINA permette di ottenere superfici continue setose e di grande impatto, realizzate grazie a una lavorazione facile e veloce. Un prodotto plastico, estremamente resistente, traspirante, con ottima adesione al supporto, a base acqua.

Entrambi i cicli permettono un risultato eccellente, che si distingue per resa estetica e funzionalità.

Da oggi inoltre, grazie allo sviluppo di un sistema tintometrico dedicato, la linea Ep!c One ha fatto un ulteriore passo in avanti: fino a 20.000 opzioni di colore realizzabili, che ti permettono di ottenere esattamente il risultato che stavi cercando.

 

Scopri tutti i prodotti della linea Ep!c One

EP!C ONE GRIP

Fondo multisuperficie uniformante direttamente su massetti e piastrelle opportunamente preparate…

EP!C ONE RESINA BASE

Fondo speciale in pasta monocomponente di preparazione del supporto. Per…

EP!C ONE RESINA

Finitura in pasta monocomponente utilizzabile in più mani anche come…