Lavora con noi

Posizione aperta Senior product marketing manager

Il Product marketing manager si occuperà della pianificazione gestione e coordinamento di tutte le attività che precedono e seguono lo sviluppo dei nuovi prodotti e del relativo piano marketing, La figura è in grado di prendere decisioni strategiche basate su analisi del mercato e della concorrenza al fine di garantire il successo di un prodotto o di una linea di prodotti specifici.
Responsabilità e competenze
  • Sviluppo nuovi prodotti;
  • Guida del processo di pianificazione aziendale del prodotto e coordinamento del team di progetto;
  • Analisi dei bisogni della clientela e sviluppo e gestione delle strategie di marketing;
  • Analisi del successo delle campagne di marketing e delle azioni promozionali sell-in e sell-out;
  • Segmentazione dei clienti e previsioni di vendita;
  • Pianificazione delle azioni e degli strumenti di supporto ai clienti e alla forza vendita;
  • Attività di trade marketing;
  • Supervisione della strategia di comunicazione e delle iniziative di marketing.
Completano il profilo: autorevolezza, responsabilità, capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving, autonomia organizzativa e capacità di team working.
Formazione ed eventuali esperienze pregresse
Laurea in economia ad indirizzo marketing. Esperienza almeno quinquennale in posizioni analoghe. Preferibile esperienza pregressa nel settore vernici per edilizia/industria.
Richiesta disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Posizione aperta KEY ACCOUNT TECNICO COMMERCIALE

Stiamo cercando un Key Account Tecnico Commerciale settore vernici per edilizia che si occupi dell’assistenza tecnico-commerciale su clienti direzionali e/o seguiti dalla rete vendita. È inoltre incaricato della selezione, inserimento e sviluppo di clienti ad alto potenziale del segmento edilizia, seguendo le linee strategiche commerciali condivise con la Direzione. Collabora con il reparto marketing nella definizione della gamma a listino e nella proposta di posizionamento dei brand.
Responsabilità e Competenze tecnico/commerciali
  • Conoscenza tecnica dei prodotti dell’azienda e trasferimento delle proprie conoscenze attraverso la formazione alla forza vendite;
  • Ricerca e selezione nuovi prospect target;
  • Competenze commerciali per finalizzazione della vendita.
  • Individuazione caratteristiche tecniche e il posizionamento dei prodotti "best seller";
  • Capacità di elaborare un budget di vendita e reportistiche;
  • Pianificazione di analisi sui clienti in merito a processi, strategie commerciali e azioni sul mercato.
Completano il profilo: autorevolezza, responsabilità, capacità comunicative e relazionali, capacità di problem solving, autonomia organizzativa e capacità di team working.
Formazione ed eventuali esperienze pregresse
Diploma superiore ed esperienza almeno decennale in ambito tecnico e commerciale nel settore vernici per l'edilizia.
Richiesta disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Posizione aperta AGENTE

Stiamo cercando Agenti specializzati nella rivendita tradizionale con una maturata esperienza nel settore dei prodotti vernicianti edilizia e industria. Contatti solidi con realtà B2B e la provenienza da aziende strutturate costituiranno titolo preferenziale.
Richiesta disponibilità a frequenti trasferte.

Per fornire ai nostri clienti servizi dedicati, attenti e competenti, ci avvaliamo di professionisti e tecnici costantemente aggiornati.

In Colsam supportiamo il progresso: curiosità, passione e voglia di sperimentare ci accompagnano continuamente e ci permettono di essere sempre all’avanguardia nella produzione così come nel servizio di assistenza fornito ai nostri clienti.

Oggi il team Colsam è composto da 100 dipendenti, tanti business partner e 40 agenti di commercio ma non ci fermiamo qui: siamo alla continua ricerca di nuove energie, persone propositive e intraprendenti che desiderino portare il loro contributo allo sviluppo dell’azienda.

A ognuno di loro offriamo un ambiente lavorativo dinamico e collaborativo, in grado di sostenere la crescita professionale e personale di ogni dipendente.

Pensi di essere la persona giusta? Inviaci il tuo curriculum!