Precedente

Colsam partecipa al Fuorisalone della Milano Design Week 2023

Prossimo

I colori Colsam presenti alla settimana del design

Colsam partecipa al Fuorisalone della Milano Design Week 2023 con due appuntamenti dedicati al design e al colore e in anteprima svela alcune tinte della nuova collezione colori, prossimamente in uscita.

Musterzimmer. Klemens Schillinger – Louis De Belle

Colsam sostiene il progetto indipendente “Studio di pittura” e la mostra dal titolo Musterzimmer: l’installazione site specific del designer Klemens Schillinger con le immagini inedite di Louis De Belle.

In occasione del fuorisalone, Sdp Studio di pittura invita il designer austriaco Klemens Schillinger per un’installazione site-specific, in cui risiederà per i giorni della Milano Design Week.

In una dimensione ibrida tra spazio di lavoro e camera, l’allestimento presenta una collezione di oggetti di uso comune pensati su misura per lo spazio, in dialogo con le fotografie di Louis De Belle.

 

Le tinte scelte a cornice dell’installazione di Schillinger e delle stampe di De Belle, fanno parte della Colsam Living Colors, la selezione di colori naturali, ispirati a paesaggi d’artista, equilibrata e dinamica, caratterizzata da diversi gradi di saturazione e luminosità, adatti a decorare, proteggere e rinnovare gli ambienti domestici e collettivi. La nuova selezione colori nasce dalla ricerca sul mondo del colore svolto in collaborazione con la designer Sonia Pedrazzini, autrice del progetto Le Morandine, per restituire una palette tridimensionale e immersiva, che sarà presentata al pubblico prossimamente.

Designer: Klemens Schillinger Photographer: Louis De Belle

Designer Klemens Schillinger; Photographer: Louis De Belle

19-22 APRILE 2023
Ingresso su invito o tramite registrazione su studiodipittura.it
Studio di pittura in Viale Monza, 91 – 20127 Milano
L’evento fa parte del calendario eventi de

SDP è un progetto di Gianmaria Sforza.
Designer: Klemens Schillinger
Photographer: Louis De Belle
Photo credits: Louis De Belle

Non “Dopo di noi” ma “Durante noi” 

Sabato 22 aprile, in occasione del Fuorisalone, presenteremo i nuovi colori per la prima residenza attiva Uroburo dove le persone con lievi disabilità potranno vivere autonomamente.

 

 

Si chiama “Fragilità: Riflessioni sul Nostro Tempo” il progetto di Design+Sensibile per il Fuori Salone 2023, a cura di Massimo Caiazzo in collaborazione con IACC Italia (International Association of Colour Consultant) e Pacta dei Teatri, perché incentrato sull’idea che il design non può limitarsi a produrre solo oggetti ma dovrebbe innanzitutto progettare per valorizzare i singoli e la collettività rendendo più facili e più piacevoli le azioni e soprattutto le relazioni quotidiane.

Sabato 22 aprile, alle ore 18.30, presso il Padiglione Messina 2 – Fabbrica del Vapore

Insieme a IACC-Italia (International Association of Colour Consultant) e all’associazione Uroburo onlus, condurremo l’incontro Non “Dopo di noi” ma “Durante noi”, in cui presenteremo il progetto cromatico per UROBURO, la prima residenza attiva a Monza dove le persone con lievi disabilità potranno vivere autonomamente.

UROBURO è un’iniziativa che, coinvolgendo realtà industriali, volontariato ed alta formazione applicata, in nome della solidarietà, offre una dimostrazione concreta e positiva dell’interazione tra singoli e collettività, superando confini e diversità.

I colori scelti dai progettisti IACC per la residenza di UROBURO fanno parte della Colsam Living Colors.
La partecipazione di Colsam si inserisce nel percorso di ricerca #colorthinking l’approccio con cui Colsam mostra al proprio pubblico la capacità del colore di rigenerare i luoghi, trasformare la percezione degli spazi, indurre alla cura degli ambienti e di sé. Il colore trasforma architetture e manufatti, ma influisce anche sulle persone che li frequentano. Un luogo che denota cura e attenzione ispira cura di sé, delle relazioni che vi si instaurano e dell’ambiente.

L’installazione Madre Natura di Massimo Caiazzo diventa una «scenografia dinamica» e per tre giorni ospita incontri con diversi autori sulla fragilità del nostro tempo.

Madre Natura, Massimo Caiazzo, stampa 3D CANDYSLAB

18-23 APRILE 2023
Fabbrica del Vapore – Padiglione Messina 2, Via Procaccini 4 Milano