Precedente

Bonus Casa: ristruttura, restaura e proteggi con Colsam

Prossimo

Guida Colsam 2022 ai Bonus per gli interventi edilizi

L’edilizia riparte grazie agli incentivi fiscali.

La legge di Bilancio 2022 ha prorogato gli incentivi fiscali, Bonus facciate e Bonus ristrutturazione, per rinnovare, proteggere e rendere più bella la propria casa e più colorata la città.

Riscattare i bonus è molto semplice e conveniente.
Scegli le pitture Colsam adatte ai tuoi interventi edilizi e rivolgiti al consulente tecnico Colsam per conoscere le opportunità degli strumenti di riscatto del bonus (detrazione nella dichiarazione dei redditi, sconto in fattura oppure cessione del credito).

Bonus Facciate 60%

Fino al 2021 con il Bonus Facciate era possibile ottenere una detrazione del 90% delle spese sostenute per il rifacimento della superficie esterna degli edifici. Da 1° gennaio 2022, la detrazione prevista è il 60%, ma i vantaggi e gli strumenti di riscatto del bonus sono rimasti invariati.

Con gli speciali Rivestimenti e Restauro Colsam, è possibile proteggere, recuperare, tinteggiare le pareti usufruendo del Bonus Facciate.
I Rivestimenti Colsam sono pitture funzionali e versatili, dalle svariate possibilità d’uso, per trovare la risposta perfetta a qualsiasi esigenza nell’ambito degli interventi previsti dalla legge di bilancio come la pulitura e tinteggiatura della facciata; recupero di balconi, ornamenti e fregi; manutenzione di grondaie, parapetti e cornici e molto altro ancora.

Bonus Ristrutturazioni 50%

tetti_bonus casa

Per gli interventi previsti dal Bonus Ristrutturazioni, l’incentivo fiscale che prevede una detrazione delle spese sostenute del 50%, entrano in gioco le Idropitture, gli Smalti, gli Antiruggini, gli Impermeabilizzanti Colsam per tinteggiare pareti, soffitti, infissi interni ed esterni; verniciare i garage e per tutti gli interventi di restauro o risanamento conservativo previsti dal legislatore.

Vuoi conoscere gli interventi agevolabili e sapere come riscattare il bonus?

  • Richiedi una consulenza al tecnico specializzato Colsam.

Compila il form e un tecnico risponderà alle tue domande e ti supporterà nella scelta delle soluzioni più adatte e delle opzioni di riscatto del bonus.

MODULO DI RICHIESTA CONTATTO
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

 

Per saperne di più sui requisiti e adempimenti previsti, consulta il sito dell’Agenzia delle Entrate