Precedente

Tutto il bianco che vuoi! – Ispirazioni di gennaio

Successivo

Ispirazioni di gennaio

 

Il 2018 per noi sarà un anno di ispirazioni, tutte ovviamente che partono dal nostro amore per il colore.

Ogni mese ci lasceremo ispirare, scegliendo una gamma di colori legati a quel periodo dell’anno e guardando come poterli realizzare in modo nuovo e interessante nei vari ambienti.

Gennaio: ogni sfumatura di bianco. Perché il bianco è un colore.

 

«Le donne pensano a tutti i colori, tranne all’assenza del colore. Il bianco è di una bellezza assoluta. È di un’armonia perfetta»

Coco Chanel, icona di stile indiscussa, l’aveva detto: il bianco è eleganza, in tutte le sue infinite sfumature.

Un colore perfetto da scegliere per arredare uno o più ambienti della tua casa, per infiniti motivi.

  • Facilissimo da abbinare: che tu sia un amante dello stile moderno o che tenda più verso un mood più classico, non avrai mai problemi a creare abbinamenti, con qualsiasi sfumatura di bianco tu scelga.
  • Di gran moda: non solo per gli amanti dello shabby chic, per i quali il bianco è IL colore. I bianchi (perché di bianchi ce ne sono un’infinità) oggi sono un must, che dona stile a ogni ambiente, impreziosendolo.
  •  Un’inondazione di luce: i tuoi ambienti hanno bisogno di maggiore luminosità? se scegli le sfumature del bianco regali immediatamente tanta luce anche alle stanze più scure. E la luce, si sa, è vita.

Tantissime opzioni di colore, molte più di quel che pensi!

E noi lo sappiamo bene: ai bianchi abbiamo dedicato anche una cartella colore ad hoc. Perché un bianco non vale l’altro.

I toni più freddi (le declinazioni dell’avorio, della porcellana, del ghiaccio) sono i più indicati per uno stile moderno e per gli amanti del minimal: si sposano perfettamente con luci fredde e texture lucide e riflettenti.

Dall’altro lato, i toni caldi e pastello, con tutte le declinazioni del crema e del panna, sono i preferiti per uno stile più classico e ovviamente per lo shabby. Sfumature meno pulite che si abbinano perfettamente col legno e l’arredamento più tradizionale.

 

Qualsiasi sia il tuo gusto preferito, coi bianchi avrai sempre la possibilità di realizzare qualcosa di elegante e al contempo unico, non solo sulle tue pareti ma anche su legno e ferro.

 

Nel catalogo Colsam, hai infinite opzioni di prodotti tra cui scegliere per realizzare esattamente il bianco a cui stavi pensando.

Per le tue pareti, puoi scegliere tra:

  • Perfectum: professionale, supercoprente, bianchissima, attenua e nasconde stuccature e giunture grazie al suo alto potere riempitivo
  • Titalina, idropittura di elevata qualità dalle eccezionali doti di lavabilità e resistenza all’esterno, dona una elegante finitura opaca al supporto e raggiunge un altissimo punto di bianco.
  • Samocasa, l’idropittura altamente idrorepellente, che lascia traspirare le tue pareti proteggendole. Facilissima da applicare, è il prodotto ideale per gli ambienti umidi.
  • Idronova, la traspirante per interni dalle eccellenti doti di lavabilità.

Per un lavoro su legno o ferro, il top è lo smalto Omnia all’acqua, facile da applicare, sovraverniciabile, veloce nell’essicazione.

Scopri i prodotti perfetti per creare il tuo bianco