samoline-pittura colsam per circuiti

Samoline torna in pista al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Anche quest’anno Samoline, la pittura all’acqua per tracciati sportivi scelta dai più importanti autodromi del mondo, torna al Misano World Circuit Marco Simoncelli per dare nuova grinta al circuito che ospiterà a settembre ben due gran premi: Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020).

Rinnovata la partnership tra Colsam e Misano World Circuit Marco Simoncelli, Samoline è di nuovo protagonista della segnaletica orizzontale e delle coloratissime grafiche del progetto RideOnColors, opera di Aldo Drudi, progetto completato su 20.000 mq un anno fa.

Un’eccellenza firmata Colsam, frutto del costante lavoro di sperimentazione e ricerca.

Dal 2000, Samoline, ha definito un nuovo standard di sicurezza per tutti i circuiti sportivi, di Moto GP, Superbike, Endurance e Formula 1, garantendo lo stesso grip in ogni condizione di gara, su terreno asciutto come su bagnato.

Prestazioni uniche e altamente performanti che le hanno permesso di ottenere due prestigiosi riconoscimenti: Samoline è ufficialmente la prima pittura al mondo omologata FIA, Fédération Internationale de l’Automobile, dedicata ai circuiti sportivi, e dal 2000, è approvata anche da FIM, Fédération Internationale de Motocyclisme. La sicurezza delle competizioni e dei piloti è un tema su cui FIA e FIM sono impegnate costantemente. Dal 2021, infatti, tutte le gare FIA e FIM dovranno utilizzare solo pitture omologate per dipingere e colorare cordoli e vie di fuga. Colsam mette a disposizione dei circuiti partner la propria esperienza e consulenza per aderire ai nuovi standard e selezionare le vernici che rispettino i criteri definiti dalle due federazioni.

E la pittura Colsam, presente in oltre 50 paesi nel mondo, non smette di stupire e cambia look.

Il suo nuovo packaging si colora di uno stile dal carattere deciso e grintoso, rendendola pronta a conquistare nuovi circuiti.

Le prestazioni affidabili e sicure, le facili modalità d’impiego e le svariate colorazioni dei prodotti Samoline Anti Slip, Starting Grid e Access Point sono consultabili su www.samoline.com.