Precedente

Pittura Lavagna Style per tutti gli interni. Non smettere di cambiare!

Successivo

Nelle scuole le tecnologiche lavagne interattive stanno sostituendo l’ardesia e il gessetto, ma uno schermo luminoso non è l’unico metodo per mostrare concetti e condividere idee. La pittura effetto lavagna è infatti un trend molto in voga ed estremamente versatile. Stesso effetto
e funzione della tradizionale lavagna, ma con un aspetto minimal, una finitura extra-opaca e un risultato di lunga durata. Resta solo spazio per la creatività senza troppe complicazioni.

La pittura effetto lavagna è facilissima da usare e perfetta per attività commerciali o per la casa, anche in modalità fai da te.

Applicabile su supporti murali, in cartongesso e anche sul legno è un trucco magico per una casa sempre originale e al contempo funzionale: scopriamo insieme come.

Colore Lavagna... non solo nero!

Innanzitutto bisogna sfatare il preconcetto che la lavagna debba essere nera, la pittura lavagna Tablò è disponibile in qualsiasi colore si desideri grazie sistema tintometrico Colormaker.
La pittura lavagna Tablò Colsam è scrivibile sia con gessi bianchi che colorati.
Vi consigliamo di scegliere la tonalità che meglio si abbina agli arredi dei locali e anche alla luminosità ambientale che desiderate ottenere.
Qualsiasi sia la scelta troverete sempre il colore di gessetto, il soggetto o il lettering più adatto.
Base azzurra parole volanti, base rossa voglia di energie, base verde solo relax.

Come applicare la Pittura Lavagna

Usare la pittura lavagna è semplicissimo, è applicabile a rullo o a pennello e si adatta facilmente a qualsiasi stile di arredo.
Per un risultato ottimale è molto importante la preparazione del supporto: deve essere ben consolidato, uniforme e super-liscio.
Se intendete riprodurre sagome con un contorno netto e preciso, è consigliabile usare degli stencil o semplicemente ricreare il contorno sulla superficie con dello scotch di carta da rimuovere a lavoro completato.
È inoltre sempre opportuno applicare 2/3 mani di prodotto per una colorazione più intensa, attendendo l’asciugatura delle superfici tra una mano e l’altra.

Esploriamo ora alcuni esempi di pura creatività applicata all’ interior design con la pittura lavagna.

Pittura Lavagna per le attività commerciali

Ladenlokal in Hannover

Ristoranti e bar alla moda sono tra le attività che oggi fanno maggiormente uso della pittura lavagna all’interno dei loro locali.
Una reminiscenza delle vecchie lavagne per i menù?
Probabilmente sì, non a caso parliamo di attività in cui la lavagna è sempre stata utilizzata proprio per la sua grande adattabilità. È possibile mostrare un menù diverso ogni giorno con semplicità e gusto direttamente sulla parete.
Anche asili e scuole materne possono sfruttare la pittura lavagna intelligentemente, senza mettere freni alla creatività dei bambini, ma preservando e valorizzando i luoghi.
Nulla proibisce in ogni caso di utilizzare la pittura lavagna solamente per la sua valenza estetica extra-opaca in qualsiasi tipo di negozio e showroom.

Arte e pittura Lavagna

I Chalk Artists stanno riscontrando grande successo in tutto il mondo.
Un’arte che viene dalla strada e che dai sagrati delle chiese si sposta sui muri della street art, fino ad entrare a far parte anche del mondo degli interni.
Anche molti Graphic Designer oggi hanno scelto di tornare al lavoro manuale ed usare solo il gesso, soprattutto nel mondo del type design.

Parete Lavagna in casa

Nel suo utilizzo domestico, la pittura lavagna nasconde potenzialità davvero uniche.
Se si ha una vena artistica, le pareti possono essere decorate con veri e propri murales, ma non è da sottovalutare anche il potere delle parole.
Una parete su cui lasciare messaggi ogni giorno diversi, un modo per trasmettere il mood quotidiano o per annotare momenti importanti che “hanno lasciato il segno”.

Pittura Lavagna in cucina

Cosa si mangia oggi? Una parete lavagna in cucina può farvi sentire dei veri chef.
Lavabile, facile da cancellare e da pulire , si adatta perfettamente alle esigenze della stanza di casa più laboriosa. Un efficace promemoria per la spesa o per incentivare le attività quotidiane. Una bella frase contribuisce sempre ad un buon risveglio.

Effetto Lavagna per complementi d'arredo

La pittura lavagna è applicabile non solo su parete, ma anche sugli arredi.
Avete mai pensato a personalizzare lo schienale delle sedie della sala da pranzo con effetto lavagna?
Le ante in legno della cucina o dei mobili della sala sono un altro esempio di applicabilità funzionale e al contempo dal forte impatto estetico.

Pittura Lavagna per camerette

Ciò che rende divertente la pittura lavagna per grandi e piccini è proprio la sua versatilità. Nulla è per sempre, una parete lavagna lascia sempre la possibilità di scegliere e di cambiare idea per una casa in continua evoluzione.
Tutti sanno che i bambini adorano scrivere, disegnare e colorare senza limiti di fogli o libri (soprattutto sui muri): con la pittura lavagna i problemi non solo sono risolti, ma possono trasformarsi in un decoro creativo per la casa.

Se poi un giorno vorrai proteggere un lavoro di chalk art, una frase o un disegno in modo duraturo esistono dei fissativi spray incolore molto utili che potrai applicare sulle tue creazioni.

Buon divertimento.

Scopri i prodotti Ep!c e le tecniche decorative

TITANCRIL

isolante fissativo acrilico

TABLO’

pittura lavagna a gessi

FONDO UNIVERSALE PER DECORATIVI

fondo universale per decorativi

TITANSTUCCO

stucco in pasta

Vuoi maggiori informazioni sui prodotti?

Scrivici qui